Università del tempo libero di Negrar

• Data di pubblicazione 12 ottobre 2016

Gli amici dell'Università del tempo libero di Negrar

regalano a tutti i Soci del Circolo del Cinema la quota d'iscrizione.

Scegliete uno dei vari corsi di cultura, informatica, laboratori, lingue straniere e motoria

e partecipate alle serate e uscite dell'Associazione, pagando solamente il costo del corso.

L’Università del Tempo Libero di Negrar (in breve UTL) è un’Associazione  che non persegue finalità di lucro, né speculative o commerciali, né politiche o partitiche, né religiose, né razziali, né discriminatorie di alcun tipo.

L’UTL ha per oggetto la promozione di attività culturali, sportive, creative, plein air (uscite sul e fuori dal territorio per lo svolgimento di attività culturali, ecologiche, naturalistiche, scientifiche, sportive, ricreative, ecc.) attraverso l’organizzazione e la gestione di una struttura che offra a tutti i cittadini l’occasione di migliorare se stessi e le proprie conoscenze con particolare riguardo al proprio territorio, nonché la predisposizione degli strumenti culturali e logistici più idonei per poter esprimere in pienezza, in libertà e partecipazione il diritto-dovere di cittadinanza in un contesto favorevole alla socializzazione.Per il raggiungimento dell'obiettivo l'associazione organizza corsi, incontri culturali, viaggi studio, visite guidate a musei, mostre e città d'arte. Ogni anno l'offerta dei corsi è molto ampia e riguarda svariati campi della cultura, intesa come patrimonio collettivo di una comunità, nel quale hanno uguale dignità tanto le attività intellettuali quanto quelle pratiche. Lo sforzo è notevole e richiede l'impegno volontario di numerose persone, nonché l'appoggio di istituzioni pubbliche ed enti privati.

In particolare nell’Anno Accademico 2016-2017, appena iniziato, si sono inseriti a calendario molti corsi di economia e di cultura generale oltre a corsi di lingue straniere, informatica, laboratorio creativo, attività motorie, serate culturali e uscite didattiche a Ferrara e Salisburgo.

I CORSI INIZIANO IL 17 OTTOBRE, SALVO A SANT'ANNA D'ALFAEDO DOVE INIZIANO IL 10 OTTOBRE.

Per ulteriori informazioni visitate il sito o contattate direttamente la segreteria dell'Associazione: cell. 348 2416951 / info@utlnegrar.com / segreteria@utlnegrar.com