Condividi

GOOD TIME

  • Proiezione 14 dicembre 2017
  • Regia Josh e Benny Safdie
  • Durata 1h40min
  • Origine USA, 2017

Dopo che una maldestra rapina in banca fa finire in prigione il fratello minore, Constantine "Connie" Nikas (Robert Pattinson) intraprende una complicata odissea nei bassifondi della città nel tentativo, sempre più disperato e pericoloso, di fare uscire di prigione Nick (Benny Safdie). Nel corso di una nottata carica di adrenalina, Connie si trova a lottare contro il tempo per salvare il fratello ma anche se stesso, consapevole che le loro vite sono appese a un filo.

Sostenuto da una delle interpretazioni più significative della carriera di Robert Pattinson, GOOD TIME è una sinfonia psicotica di propulsiva intensità partorita da due dei più talentuosi giovani registi oggi in attività.
L’eccezionale immaginario di Josh e Benny Safdie è un entusiasmante ritratto di disperazione e distruzione che non si dimenticherà tanto presto.

regia: Josh e Benny Safdie – sceneggiatura: Josh Safdie, Ronald Bronstein – fotografia: Sean Price Williams – montaggio: Benny Safdie, Ronald Bronstein – musiche: Oneohtrix Point Never – interpreti: Robert Pattinson (Connie Nikas), Jennifer Jason Leigh (Corey Ellman), Benny Safdie (Nick Nikas), Barkhad Abdi (Dash), Taliah Webster (Crystal), Necro (Caliph), Peter Verby (Peter), Buddy Duress (Ray) – produzione: Elara Pictures, Rhea Films – Stati Uniti, 2017 – 1h 40’ – v.o. sottotitolata in italiano