Come Associarsi

Chi: tutti i maggiorenni con carta di identità valida

Dove: presso la sede dell’associazione a Verona in via della Valverde n. 32

Mattino: da lunedì a sabato ore 9 – 13 / Pomeriggio: lunedì, giovedì e venerdì ore 16 – 20
Si riceve anche in altri orari su appuntamento

Quando: da lunedì 11 settembre 2017, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno

Il costo della tessera sociale 2017-2018 è di euro 100 (+ 5 euro per le nuove iscrizioni) – se hai fra i 18 e 26 anni, la tessera costa la metà

La tessera dell’associazione è personale ed è l’unico pass per l’accesso alla sala del cinema e per partecipare alle iniziative del Circolo

Le 30 proiezioni si tengono dal 5 ottobre 2017 al 24 maggio 2018 presso la sala del Cinema Kappadue (via Rosmini 1, Verona) il giovedì con tre turni a libera scelta: 16.30 -19 - 21.30

Per diventare Socio Ordinario del Circolo del Cinema, è necessario essere maggiorenni. Si aderisce presentando un valido documento di identità e compilando la domanda di associazione, che consente di rimanere associato nel tempo, se non si rassegnano dimissioni (scritte) entro il 31 maggio di ciascun anno sociale. Trascorsa tale data senza comunicazioni scritte in merito, l’impegno d’associazione si intende rinnovato per l’anno seguente, e pertanto il Socio verrà invitato a partecipare all'Assemblea per esercitare il proprio diritto di parola e di voto. Alla partenza del nuovo anno troverà la tessera già pronta e sarà tenuto a versare al Circolo la relativa quota associativa. La data del 31 maggio è sempre la "finestra di uscita" per chi, alla fine dell'attività di proiezione, non voglia più rimanere Socio.

Ai nuovi iscritti e agli ex soci che ritornino nel sodalizio, viene richiesto il versamento di una piccola somma quale diritto di accesso.

La tessera sociale è personale e non cedibile; è il documento che attesta la condizione di Socio e che dà diritto:

• Ad assistere alle proiezioni programmate annualmente.
  • A ricevere al proprio domicilio o sulla posta elettronica il notiziario mensile.
  • A partecipare a tutte le iniziative che il Circolo del Cinema può attuare o sostenere a vantaggio dei propri Soci.
  • Ad ottenere agevolazioni presso altre realtà culturali cittadine, come il Teatro Filarmonico, il Teatro Ristori, l'Associazione Idem.